“Entro metà ottobre i campi da tennis dedicati alla memoria di Silvio Giancotti verranno riaperti al pubblico”.

CATANZARO: Lo ha affermato l’assessore allo sport, Giampaolo Mungo, al termine di un sopralluogo all’interno dell’impianto, dove stanno proseguendo i lavori di riqualificazione curati dalla “Calabria swim race”, l’associazione che ha vinto la gara d’appalto per l’affidamento e la gestione della struttura del quartiere Pontepiccolo. Accanto all’assessore, il presidente dell’associazione, Domenico Gallo, che ha avuto modo di illustrargli gli interventi già eseguiti – la rimozione di una consistente quantità di rifiuti di ogni genere, la demolizione delle murature interne degli spogliatoi e l’avvio della realizzazione di due bagni a norma anche per le persone diversamente abili, l’inizio della messa in sicurezza e ristrutturazione delle gradinate – e quelli che verranno fatti a partire dai prossimi giorni.

In particolare, la struttura si avvarrà di impianti elettrici completamente rifatti, ingressi a norma per l’ambulanza, una parte riservata alle persone diversamente abili, due gradinate impermeabilizzate e pitturate ex novo sulle quali verranno montati sediolini gialli e rossi, oltre, ovviamente, alla riqualificazione integrale dei due storici campi da tennis in terra rossa. Nell’edificio destinato a ospitare gli spogliatoi verrà ripristinato anche l’ufficio di segreteria.

“La riqualificazione della struttura – ha aggiunto Mungo – è entrata nella sua terza fase, quella più importante: dopo la consegna alla società aggiudicataria, avvenuta il 13 luglio, e la firma sul contratto, sottoscritta il 30 luglio, ora si sta procedendo a grandi passi nella parte operativa. Grazie all’impegno della “Calabria swim race” fra poco più di un mese questo impianto comunale,  fondamentale per gli amanti del tennis della zona centro-nord del capoluogo, riaprirà i battenti. È un impegno che l’amministrazione Abramo, con in testa il sindaco, sta dimostrando con i fatti di mantenere”.