RENDE-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1
Marcatori: 30' Saraniti

RENDE: Forte, Viteritti (20’st Felleca), Pambianchi, Sanzone, Actis Goretta, Rossini, Coppola, Franco (40’st Modic A.), Blaze, Vivacqua (11’st Ricciardo), Laaribi. Panchina: De Blasi, Boscaglia, Marchio, Gigliotti, Piromallo, Germino, Porcaro, Calvanese, Modic M. All. Trocini

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Maccarrone, Abruzzese, Prestia, Albertini, Folorunsho, Biason (40’st Buono), Di Nicola (22’st Agostinone), Ayina (22’st Pino), Saraniti (40’st Rossetti), Sicurella (31’st Monaco). Panchina: Battaiola, Mastropietro, Delvecchio, Valotti, Turi, De Toma, Madonia. All. D’Agostino

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Antonio Severino di Campobasso-Marco Carelli di Campobasso)

Note: Ammoniti: Pambianchi (RE) Biason, Pino, Rossetti (VF) Espulsi: Folorunsho (VF)

RENDE(Cosenza): Terzo ko di fila per il Rende, che cade al Lorenzon al cospetto della Virtus Francavilla. Decide una rete di Saraniti, che fa certamente preoccupare il team di Trocini. Reazione doveva essere e reazione è stata. Gaetano D’Agostino, dopo la sconfitta interna per mano del Catania, aveva chiesto alla sua Virtus Francavilla una prova di carattere ed i biancazzurri hanno risposto presente. Abruzzese e compagni, infatti, sono riusciti a violare l’insidioso campo del Rende, imponendosi per 1-0.

Partita equilibrata, con i padroni di casa che sono i primi a rendersi pericolosi con Actis Goretta dopo una manciata di minuti. Replica virtussina affidata a Saraniti, sempre velenoso, la cui conclusione passa alta di poco sopra la traversa. A cavallo della mezz’ora, lo stesso attaccante biancazzurro firma il gol del vantaggio con una bella giocata che non lascia scampo a Forte.

Nella ripresa l’undici di Trociti prova a riprendere il match, la compagine di D’Agostino però si difende con ordine e non soffre mai oltre il dovuto nonostante l’inferiorità numerica nell’ultimo segmento di partita per il rosso rimediato da Folorunsho. I padroni di casa costruiscono la miglior occasione con Actis Goretta il quale, con un destro al volo, spaventa Albertazzi. Proteste calabresi per l’annullamento di un gol a Coppola (deviazione sul tiro di Felleca) per posizione di fuorigioco. La Virtus Francavilla ritrova il sorriso, si porta a quota 7 punti in una posizione di classifica tutto sommato interessante e può proiettarsi con maggiore serenità sul prossimo test interno contro la Reggina.