In un noto locale cittadino si è riunita la sezione lametina dell’A.D.I.S.C.O.  per discutere sulle attività programmate dall’associazione al fine di diffondere la cultura della donazione del cordone ombelicale.
IL presidente dott. Mimmo Miceli ha informato la commissione delle attività che l’associazione svolgerà nell’anno 2017 2018.
La prima giornata formativa si terrà il 21 ottobre presso l Hotel Excelsior di Bari. 
In questa giornata sarà presente il Dott Garrisi Giuseppe, Presidente Nazionale ADISCO che discuterà ,insieme agli altri relatori,del Dono delle Cellule Staminali Cordonali e della loro utilizzazione in Oncoematologia Pediatrica. 
I Medici proseguiranno con le informazioni sull'utilizzo del sangue Cordonale nell'anemia degli immaturi .
Il dott Miceli ha proseguito soffermandosi sull'importanza dell'informazione su questo argomento e sulla preparazione e formazione adeguata degli operatori.  
Durante la giornata formativa sarà organizzata una tavola rotonda per far chiarezza sul "Sangue Cordonale " in modo da dar voce ai medici ,alle ostetriche ,alle sezioni ADISCO e ai genitori.  
Saranno discussi inoltre i rapporti delle varie sedi regionali e territoriali che operano nel settore. 
L’ ADISCO di LAMEZIA TERME è impegnata a crescere e diffondere la cultura della donazione del cordone ombelicale in tutto il territorio e si avvale della collaborazione dell ' Ospedale Civile di Lamezia Terme e della collaborazione di varie associazioni e del centro ADISCO che opera in tutto il territorio nazionale.  
L associazione ADISCO ha come traguardo: "Salvare la vita dei bambini".
Gabriella Di Varano