L’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI “S.EUFEMIA  LAMEZIA TERME “ Incontra la Dott.ssa RITA TULELLI con il suo libro : “FRAGOLA ,LIMONE E CIOCCOLATO” ,” UN ‘INTESA VINCENTE “.
Oggi 24 ottobre L’Istituto Comprensivo di “S.Eufemia Lamezia Terme”  ha incontrato la dott.ssa Rita Tulelli autrice del libro :”FRAGOLA ,LIMONE E CIOCCOLATO “,promotrice dell’iniziativa[sr1]  La Dirigente Fiorella Careri che ha aperto le porte dell’istituto all‘iniziativa “LIBRIAMOCI “,promuovendo la lettura e l’ incontro con autori per arricchire il bagaglio culturale dei nostri ragazzi.
La Dott .ssa Tulelli è presidente dell‘Associazione “Universo dei Minori “,che si occupa di tematiche minorili nelle scuole e nel sociale.
La Dirigente Fiorella Careri ha sottolineato che la scuola è attenta a promuovere l’amore per la lettura e il suo insostituibile valore culturale.
La Dott.ssa Tulelli nel suo libro “FRAGOLA,LIMONE e Cioccolato “,ha fatto viaggiare i ragazzi con la fantasia “Nella Terra abbracciata da due mari” ,la terra di Gioia Tauro, raccontando la storia di tre ragazze apparentemente diverse ,legate dall’ amicizia, dal rispetto dei valori e della legalità su cui deve fondarsi la nostra società .Le protagoniste del libro sono i nostri giovani che vivono in un epoca in cui i valori sono offuscati,ma come le protagoniste del libro,i nostri giovani devono essere accompagnati nel cammino della legalità ,della tolleranza e dell‘onestà, per costruire un futuro migliore. La cultura è il bagaglio fondamentale da portare nel cammino della vita. L’opera è dedicata all‘istituto per “Minorenni”Silvio Paternostro”di Catanzaro,  La Tulelli ha aggiunto che i proventi vanno in beneficenza per il carcere minorile e per gli ospedali .”Il riscatto e la rivincita sarà l'obiettivo della loro vita”.
Le insegnanti dell‘istituto hanno sottolineato ai ragazzi l’importanza della lettura, di questo viaggio attraverso il libro che ci fa compiere esperienze diverse e che ci interroga sugli aspetti più profondi dell‘esistenza ,per poter capire il mondo in cui viviamo.
“TUTTI POSSIAMO MIGLIORARE A DISPETTO DELLE CIRCOSTANZE E RAGGIUNGERE IL SUCCESSO SE SI DEDICANO CON PASSIONE A CIÒ CHE FANNO”.   Nelson  Mandela
Gabriella di Varano