Decollatura si prepara alle elezioni amministrative della primavera 2018 e partiti e movimenti sono già in fibrillazione. I due oppositori della Cardamone, Gigi De Grazia della lista “Decollatura Emoziona” e Mario Perri di “Paese Mio”, hanno programmato un incontro per cercare di definire una strategia comune per il prossimo appuntamento elettorale.
Pur mantenendo un certo riserbo, per non scoprire le carte, Mario Perri ha così risposto alle nostre domande:  
D – Sta facendo notizia a Decollatura un suo probabile accordo con Gigi De Grazia. Lei può confermarlo?
R - Con Gigi abbiamo avviato un dialogo per cercare di proporre un accordo ampio a tutti coloro che si ritengono alternativi alla Cardamone ed al gruppo del PD decollaturese. Oggi pomeriggio ci incontreremo per incominciare a discutere.
D - Ma non è strano, visti i reciproci attacchi polemici della campagna elettorale 2016, un suo accordo con il leader di “Decollatura Emoziona”?
R - In emergenza è necessario mettere da parte i personalismi e pensare al bene comune: l’attuale situazione amministrativa del Comune impone, non solo a noi due ma a tutti, di mettere da parte orgoglio, e ambizioni e aspirazioni personali, e di ricercare il bene del Paese. Con Gigi siamo già d’accordo su questa linea di condotta.
Anche Gigi de Grazia ha così risposto:
D - Avete già deciso l’alleanza? Avete sciolto il nodo del candidato Sindaco?
R – I componenti e simpatizzanti del  gruppo Decollatura Emoziona abbiamo deciso di aprire una collaborazione con il gruppo Paese Mio al fine di poter apportare un beneficio e rilancio di un paese da troppo tempo abbandonato. L'unione tra i due gruppi porterà senz’altro alla formazione di una lista e ad una candidatura a sindaco che, qualora non ci fosse adesione alla nostra proposta di creare un fronte unitario di tutte le forze alternative alla Cardamone ed al PD, all’unanimità non potrà che essere attribuita in primis ad uno dei due candidati Sindaco del 2016.
D - Siete ottimisti sulla possibilità di accordo con Paese Mio quindi?
R - Nel fare minoranza abbiamo lavorato bene in sinergia e questa breve ma positiva  esperienza collaborativa ci fa ben sperare.
Domenico Sorrentino