Ottimo il debutto lametino del Provider Es.a.ar.co. ECM che ha avuto molte più richieste di iscrizioni rispetto ai 120 posti previsti per il Corso di Educazione Continua in Medicina, in via di svolgimento presso l’Aula Magna dell’Istituto di Formazione Superiore in via Po a Lamezia Terme.
Il tema del corso, coordinato dal punto di vista scientifico dal dottor F. Calcopietro, verteva sull’inquadramento delle problematiche relative al piede diabetico, con particolare riferimento alle ulcere e varie complicanze delle stesse nonché sulle tecniche di stabilizzazione e chirurgiche.
L’Alta professionalità del direttore scientifico, e dei relatori che stanno trattando con grande competenza  i vari aspetti del tema, ha richiamato numerosissimi medici provenienti dalle varie provincie calabresi e siciliane.
“E’ una grande soddisfazione per noi –dichiara il responsabile del provider ES.A.AR.CO. ECM – vedere una partecipazione così massiccia e attenta ad un nostro corso ECM. La partecipazione di personale medico proveniente da Catania e Palermo premia i nostri sforzi organizzativi e dimostra chiaramente che i nostri corsi uniscono al meglio il valore scientifico con la qualità dell’organizzazione e dell’accoglienza. Dopo questo organizzeremo ulteriori appuntamenti formativi, sempre gratuiti, per contribuire alla crescita culturale degli operatori della Sanità Pubblica a Privata della Calabria e delle regioni vicine.”