Il Presidente dell’EFEI Daniele Scalise, intervenendo alla cerimonia organizzata dai dirigenti della Sinet Srl per i 20 anni di attività, dopo la consegna della Medaglio d’Oro dell’EFEI ha svolto un breve intervento per sottolineare la collaborazione ventennale fra l’Ente e la Società del duo Stronati Di Rienzo e gli importanti traguardi raggiunti nel corso dell’attività lavorativa svolta sempre con uno standard altissimo di professionalità e correttezza.
La Sinet è uno dei partner più affidabili dell’EFEI, di ES.A.AR.CO e di tutti gli altri Enti Bilaterali e Associazioni che sotto la guida attenta del Presidente Scalise continuano ad offrire servizi alle imprese e formazione continua ai lavoratori delle stesse.
SinetSRL e' una Società di Consulenza e formazione fondata nel 1999.
Il costante monitoraggio delle esigenze del tessuto economico e sociale di riferimento ha condotto, in breve tempo, ad un ampliamento delle attività svolte portando Sinet ad occuparsi non solo di progettazione ed erogazione di corsi per le società clienti, ma ad offrire servizi sempre più ampi alla propria clientela.

Sinet dispone di un team selezionato di professionisti che, per competenza tecnica e capacità comunicative, sono in grado di svolgere l’attività formativa o consulenziale in modo pratico e concreto.
E' strategia delle società utilizzare personale giovane e dinamico, con alta scolarità e particolarmente orientati alla politica ed alla strategia Aziendale.

L’esperienza acquisita negli anni, ha permesso a Sinet di maturare un portafoglio di conoscenze e competenze nei processi di rilevazione dei bisogni formativi del tessuto socio-economico e nell'erogazione dei servizi formativi e di consulenza pensati e progettati in funzione dei bisogni e delle aspettative del cliente e della sua crescita professionale.
Ciò accanto alla realizzazione di progetti in aziende diverse per settore e dimensione consente di ffrire alle imprese un know-how consolidato, ampio e articolato.

In un contesto economico caratterizzato dal cambiamento continuo, la capacità delle aziende e/o del singolo di adeguarsi alle nuove esigenze espresse o inespresse del mercato costituiscono l’unica arma vincente per continuare ad affermarsi sul mercato.
La mission di Sinet è:
Progettare e fare formazione, attualmente ritenuta dalle forze imprenditoriali, politiche e sindacali, uno degli elementi strategicamente più importanti sia per l’impresa che come valido e insostituibile strumento per accrescere la propria competitività sui mercati, ma anche per la persona, la quale attraverso la formazione può acquisire le necessarie competenze sia di base che specialistiche per rafforzare la propria posizione all’interno del mercato del lavoro.
Assistere gli imprenditori:
  1. ·         nelle decisioni sia strategiche che operative, apportando miglioramenti significativi nelle prestazioni dell’azienda cliente e contribuendo alla crescita e allo sviluppo del business aziendale;
  2. ·         nella creazione di competenze e capacità distintive sia nello sviluppare modelli gestionali che strategici innovativi orientati ai risultati e studiati per fornire alle imprese soluzioni e strumenti sempre più efficaci;
  3. ·         nel favorire la crescita delle imprese nell’attuale realtà dominata dal cambiamento;

Il tutto al fine di garantire:
  1. ·         la formazione aziendale, continua e di riqualificazione;
  2. ·         la promozione per l'inserimento di giovani disoccupati e inoccupati;
  3. ·         un’assistenza professionale e consulenza per organizzazioni e aziende.