La carenza di personale dell'ufficio postale di Decollatura sta creando disagi ai cittadini che devono affrontare lunghe code.
Di tale situazione si è fatto interprete il Sindaco Brigante che su Facebook ha postato la seguente dichiarazione:
"Permangono all'Ufficio Postale di Decollatura le situazioni di criticità relative alle croniche carenze di personale stabile allo sportello rispetto alla mole di lavoro quotidiano.
Sono oramai diversi i casi che hanno registrato la presenza di una sola impiegata allo sportello, dove ne servirebbero almeno tre, costretta all'improvvisazione quotidiana per garantire prestazioni non previste con conseguenti ricadute negative sul servizio pubblico erogato alla clientela.
Probabilmente ai responsabili di Poste Italiane territoriali non interessa affrontare nel merito le criticità legate al fabbisogno di personale allo sportello, né tantomeno risolvere le problematiche ad esse legate nell'interesse generale di tutti a cominciare dai servizi dei dipendenti, spesso sovraccarichi di lavoro e impegnati a gestire le emergenze quotidiane, e dell'utenza che reclama uffici con più personale per avere garantiti servizi più efficienti e puntuali."