La minoranza di “tuttiinsieme per Squillace” con un post su Facebook  attacca il Sindaco sulla partecipazione ai bandi pubblici per finanziamenti.
"Non siamo soliti replicare alle cose inesatte che spesso vengono scritte dal gruppo di maggioranza e dal suo sindaco che guida l'amministrazione comunale di Squillace, ma quando il nostro Gruppo viene attaccato, allora è nostro dovere difenderci. Per quanto riguarda la mancata partecipazione ai bandi pubblici da parte del Comune, su cui abbiamo interrogato il sindaco, la sua risposta ci sembra completamente priva di un supporto tecnico-politico. Infatti, il sindaco dovrebbe sapere che, anche sul piano programmatico dei lavori pubblici predisposto dal Commissario per il 2019, avrebbe potuto adottare, così come vuole la legge, una variazione , considerato che le elezioni si sono svolte a maggio dell'anno passato. Per quanto riguarda, invece, la partecipazione al Bando sugli interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico per il 2020, cui fa riferimento, il sindaco sa bene che la domanda è stata inoltrata oggi, quindici gennaio, data ultima possibile e, cosa molto importante, solo dopo che noi di "Tuttinsieme per Squillace"lo abbiamo informato e sollecitato.
Caro signor Sindaco, forse avrà dimenticato la favola di Pinocchio, allora le suggeriamo di andare a vedere l'ultimo film di Benigni, così si renderà conto quanto il naso si possa allungare quando si dicono le bugie sopratutto, come in questo caso, quando si è coscienti di dirne una grossa!
Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea Consiglieri comunali di opposizione della Lista civica "Tuttinsieme per Squillace"