Sento di dover mettere nuovamente in risalto l'appassionato lavoro che il Gruppo Comunale di Protezione Civile, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, sta portando avanti per aiutare la popolazione, durante questo difficilissimo e triste periodo. Da ieri i volontari, oltre ai servizi che forniscono agli anziani a casa, sono impegnati anche davanti agli uffici postali, per controllare che non si formino assembramenti tra le persone in coda per il ritiro delle pensioni e per far rispettare tutte le altre norme in materia di contenimento del contagio. Al Coordinatore Carlo Conte a tutti i volontari e a coloro che li sostengono il mio personale ringraziamento e quello della comunità platanese. Un grazie anche alla Signora Giovannina Torchia, che è stata così premurosa nel preparare delle mascherine di protezione artigianali per i volontari e per gli operai comunali. FORZA.......non ci scoraggiamo, aiutiamoci a vicenda, rispettiamo le regole, ma soprattutto RESTIAMO UMANI, solo così supereremo questa grave emergenza sanitaria. Anche a Platania, come in ogni comune d'Italia, l'Amministrazione, i Carabinieri, i medici ed i volontari, pur se gli strumenti in loro possesso sono scarsissimi, stanno facendo tutto il possibile per affrontare al meglio l'emergenza.
Un abbraccio ideale a tutti i concittadini ed un pensiero alle migliaia di vittime di questo nemico invisibile....che sconfiggeremo. 

MICHELE RIZZO.- Sindaco di Platania
________________________________________________________________________

"Sottoscrivo tutto quello che ha espresso il Sindaco.Un mio plauso personale ai VOLONTARI del nostro gruppo della Protezione Civile al coodinatore dott.re Carlo Conte per il loro impegno instancabile e per l'ottima gestione di questo brutto momento,ai nostri Medici in prima linea che sono in guerra ma senza armi,ai Carabinieri guidati dal maresciallo Giorgio Carafa,un grazie per la sua sensibilita' alla signora Giovannina Torchia a tutti i cittadini che con il loro comportamento stanno dimostrando tanto senso civico.E' vero,restiamo UMANI,e batteremo il nemico oscuro:un ideale abbraccio a tutti i platanesi ,augurando a tutti tempi migliori! " 

Genny Di Cello - Assessore del Comune di Platania