Con la trasparenza che da sempre caratterizza il nostro rapporto con i clienti e al fine di evitare spiacevoli speculazioni mediatiche, il Gruppo AZ S.p.A. comunica che nella giornata di domani il punto vendita Coop di Via G. da Fiore (Catanzaro) resterà chiuso al pubblico, poiché, in data odierna, un nostro collaboratore è risultato positivo al test del Covid-19.
Lo stesso, al quale esprimiamo massima solidarietà, non ha mai accusato nessun sintomo collegato al coronavirus (rinorrea, mal di gola, tosse, febbre e difficoltà respiratorie). Tuttavia, posto a controlli di routine, è risultato essere positivo asintomatico.
Immediatamente dopo aver ricevuto la notizia, la societĂ  ha predisposto la chiusura del punto di vendita al pubblico, avviando tutte le procedure di tutela previste dalle attuali norme, tra le quali le attivitĂ  di sanificazione degli ambienti di lavoro (area vendita, spogliatoi, uffici, bagni, depositi e laboratori), attraverso una societĂ  certificata e specializzata del settore.
Contestualmente, i nominativi dei cinque colleghi da lui segnalati, che hanno avuto “un contatto stretto e ravvicinato per un tempo superiore a 15 minuti” sono stati immediatamente comunicati alle autoritĂ  sanitarie per effettuare i relativi controlli e posti in quarantena.
Ăˆ utile precisare che le mansioni del collaboratore non prevedono un contatto diretto, stretto e ravvicinato con il pubblico e che egli ha sempre lavorato con le dotazioni previste dalle normative vigenti (mascherina, guanti e sanificazione frequente delle mani) così come testimoniato dalle ultime visite ispettive degli organi di controllo.
Il supermercato riaprirà al pubblico mercoledì 25 marzo, osservando i consueti orari di lavoro e garantendo come sempre i massimi standard di sicurezza ai clienti e ai lavoratori