Da un loro post su Facebook abbiamo appreso della bellissima iniziativa del Gruppo di Protezione Civile NERS che, per fornire i cittadini di mascherine, ha deciso di avviare un piccolo “laboratorio” per l’autoproduzione.
Dalle foto abbiamo potuto osservare le operatrici all’opera ed il primo set di mascherine pronte per essere offerte ai cittadini.
Nel ringraziare i Ners anche per quest’ultima attività, che si aggiunge al loro importante operato per la protezione delle popolazioni dei Paesi del Reventino-Savuto, riportiamo integralmente il testo del loro post.
Durante i servizi di supporto e prevenzione nell’ambito dell’emergenza coronavirus i nostri operatori oltre alla distribuzione dei guanti per chi fa la spesa sono oggetto di richieste da parte dei cittadini della possibilità di avere delle mascherine.
Dopo aver studiato diversi modi di realizzazione d mascherine autoprodotte le nostre operatrici oggi hanno collazionato il primo set di maschere che rispondono ai requisiti di impermeabilità.
Non sono ad uso professionali ma sono ottime per permettere alla popolazione sprovvista di presidi di poter fare la spesa o andare in farmacia in sicurezza.
Raccomandiamo durante le poche uscite settimanali per l’acquisto di alimentari o farmaci di utilizzare sempre i guanti e le maschere.”