L’azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio ha diramato un comunicato per ringraziare tutti i volontari che in questo primo periodo dell’emergenza COVID-!) ha collaborato per un miglior funzionamento dei servizi ospedalieri.
"L'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro ringrazia tutti i volontari delle associazioni e in particolar modo quelli della Protezione Civile che in questi giorni stanno dando prova di quanto meglio è dato loro riconoscere per l'innato senso di appartenenza e di aiuto alla collettività, in particolare, nella contingenza di queste settimane.
Ringrazia anche coloro che continuano a contattare l'Azienda per offrire contributi in denaro o dispositivi di protezione individuale per tutto il personale sanitario del nosocomio. Per l'occasione, l'Amministrazione, si ripropone di emettere, uno specifico comunicato, al fine di poter esprime le congratulazioni a ciascuno degli operatori, in un abbraccio unitario, quale giusto riconoscimento per il lavoro e la disponibilita' dimostrate.
L'Azienda intende, altresì, complimentarsi con tutto il personale sanitario per l'impagabile abnegazione dimostrata quotidianamente sul campo che li ha visti ingaggiare una vera e propria autentica battaglia contro la pandemia da Covid-19". "Costoro sono dei veri e propri eroi che rischiando la salute, guardano in faccia il potente e subdolo nemico che in modo invisibile agisce su scala molecolare e sfugge a qualsiasi trattamento farmacologico disponibile, ma dal quale è possibile guarire con opportuna assistenza.
Noi ci crediamo e insieme ce la faremo".