Partecipiamo anche noi all’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo e condivisa dall’Associazione dei Comuni Italiani (ANCI) per le ore 12 di oggi, martedì 31 marzo, che prevede da parte di tutti i Sindaci l'esposizione della bandiera italiana a mezz'asta e il minuto di silenzio e raccoglimento, davanti al portone del Comune, per ricordare le migliaia di vittime del coronavirus e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e di quanti operano in prima linea in questo periodo di grande emergenza.
Sarà un modo per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro.

“I sindaci, da destinatari e custodi delle preoccupazioni delle comunità che amministrano, sopportano una forte pressione e si fanno carico di una grande responsabilità davanti ai cittadini. Nonostante la situazione di grave emergenza che viviamo, non vogliamo far prevalere lo sconforto, ma stare uniti sia nel gravissimo lutto che colpisce più duramente alcune aree del Paese, sia nella solidarietà che deve tenerci uniti tutti insieme”.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare al momento di raccoglimento e di silenzio nelle loro case o sui luoghi di lavoro in cui operano.