AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS del 12.04.2020
Situazione Calabria Dati aggiornati alle ore 17.00 del 12.04.2020 - Fonte: Dipartimento della Protezione Civile --
- italiatuttobene -
Attualmente Positivi 795 (+3 rispetto a ieri)
Persone guarite 62 (+ 5 rispetto a ieri)
Persone decedute 66 (+ 0 rispetto a ieri)
----------------------------------------------------------
A conclusione di questa Santa giornata corre l'obbligo di ringraziare la cittadinanza per la compostezza e la sobrietà con la quale la maggior parte dei concittadini si è attenuta alle raccomandazioni date, infatti come preannunciato, il territorio comunale per le giornate di oggi e domani, nonchè le prossime scadenze festive, è particolarmente attenzionato affinchè nessuno dall'esterno possa farvi ingresso.
Uguale attenzione è rivolta verso gli spostamenti in uscita e all'interno dello stesso Comune, motivo per cui durante la giornata si sono registrate alcune sanzioni per comportamenti non consoni alla direttive vigenti, pertanto si sollecita TUTTI ad evitare spostamenti immotivati anche nelle prossime ore.
Stamattina, come anticipato, ci siamo recati presso i cimiteri di Carlopoli e Castagna al fine di salutare simbolicamente i nostri cari defunti omaggiandoli di un piccolo dono floreale da parte dell'intera Comunità.
Per ogni esigenza in merito a spostamenti urgenti, o necessità di altra natura, si invita a contattare il Sindaco e/o i Carabinieri in modo tale da individuare le soluzioni più appropriate.
Pur consapevole che sarà una pasquetta anomala e diversa da tutte le altre, per TUTTI noi, vi auguro comunque di trascorrerla nel più sereno dei modi rimandando ad occasioni future ogni forma di socializzazione a scapito del necessario distanziamento sociale.
Cordiali saluti.