DOMANI DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE SUL TERRITORIO COMUNALE.

Nella giornata di domani, il Centro Operativo Comunale – attivato dal Sindaco per la gestione dell’emergenza Covid 19 – procederà alla distribuzione di mascherine alla popolazione di Conflenti centro e San Mazzeo.
Pur ribadendo la assoluta necessità di rimanere a casa, la dotazione di mascherine sarà effettuata in funzione delle uscite connesse alle esigenze primarie ed inderogabili dei cittadini.
La distribuzione avverrà ad opera dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, muniti di dispositivi di protezione individuale e tesserino di riconoscimento.
La precedenza nella distribuzione sarà data ad anziani e immunodepressi quindi, successivamente, a tutte le famiglie.
Con l’occasione, vista la ricorrenza della domenica delle Palme, don Adamo Castagnaro invierà a ogni famiglia un ramoscello di ulivo benedetto.
La solennità della ricorrenza, unita alla particolarità della situazione, ha fatto scattare la sinergia tra Parrocchia e Protezione Civile comunale in uno spirito di collaborazione e di unità di intenti al fine di contribuire a mitigare le condizioni di disagio e disorientamento che si avvertono nella popolazione.