Dalla pagina Facebook del Comune di Luzzi



Avviso Urgente
Il Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica dell'ASP di Cosenza ha comunicato al Sindaco Umberto Federico che, a seguito della positività al COVID-19 di una nostra concittadina, operatrice sanitaria della RSA "Villa Torano", 3 familiari della stessa sono risultati positivi al tampone orofaringeo a cui sono stati sottoposti. Tutti loro, in questo momento, stanno bene e risultano essere asintomatici. 
Salgono, dunque, a 4 i casi accertati di COVID-19 nel nostro Comune.
Ai nostri quattro concittadini, chiamati a superare questo difficile momento, esprimiamo un augurio di pronta guarigione e la nostra massima vicinanza e quella dell'intera comunità luzzese. 
Il COC di Protezione Civile è già al lavoro per ricostruire tutti i contatti che i pazienti positivi hanno avuto negli ultimi giorni. Seguiremo scrupolosamente le procedure per garantire la sicurezza di noi tutti. È il momento di essere ancor più rigorosi nel rispetto delle regole, senza lasciarsi sopraffare dallo sconforto o dal panico. Chiediamo a tutta la comunità quindi di essere unita per affrontare insieme questa situazione. Siamo chiamati ad una prova di maturità e di senso di appartenenza alla Comunità. Insieme supereremo questo momento. Luzzi vincerà questa battiglia.