Platania (CZ) 

In questo momento particolare carico di emozioni difficilmente palesabili, sento il dovere di dare valore a tutti coloro i quali si sono impegnati in prima persona per la nostra collettività.
L’incertezza del momento appartiene a ciascuno di noi.
Nessuno di noi ha ricordi di un evento cosi drammatico e di tale portata, di misure tanto restrittive, di regole a tutela della nostra e dell’altrui salute.
L’ITALIA si è immobilizzata e mobilizzata, medici , infermieri, Protezione Civile, forze dell’ordine,  in prima linea.
La nostra realtà, al pari di tutta l’italia è stata investita di tutto ciò, una realtà piccola, ma che nel suo piccolo ha mostrato capacità di resilienza, di solidarietà ed è infatti a questa resilienza, a questa solidarietà che va tutta la mia ammirazione.
Desidero ringraziare dal profondo del cuore e con un forte attestato di stima tutti coloro che secondo le proprie possibilità all’interno del nostro gruppo di Volontari di Protezione Civile Comunale, hanno donato il loro tempo prezioso la loro grande generosità ad un intera comunità. Sono profondamente colpito ed ammirato del loro spirito di squadra e della loro capacità di organizzazione.
Sento di dover ringraziare ciascuno di loro per aver dato prova dei valori sui quali il nostro gruppo si fonda.
Il sorriso, le parole gentili, i piccoli atti di cura, l’ascolto che i nostri volontari donano a chi è in difficolta assumono un valore molto alto, per nulla scontato.
Desidero ringraziare in modo veramente molto sentito  i volontari del gruppo: Giuseppe Di Cello, Marco Perri, Francesco Grandinetti, Pietro Torchia, Giuseppe Villella, Luigi Albisi, Antonio Santacroce, Giovanni Veraldi, Francesco di Cello e  Michele Di Cello.
Ringrazio anche i volontari del gruppo che  per motivi personali o di lavoro non si sono resi reperibili ma che ci hanno sostenuto con la loro vicinanza e il loro affetto.
Grazie al costante impegno e ai gesti compiuti con il cuore, i nostri volontari  ci aiutano, condividono con noi grandi e piccole battaglie, Il mio augurio è che tutti possiamo imparare ad avere la stessa profonda dedizione e passione del lavoro svolto da questi  volontari, per rendere il nostro presente e futuro più giusti ed equi per tutti.
Il tempo che dedicate e l’aiuto ricevuto è per il nostro paese un contributo prezioso, sempre!
Il coordinatore del gruppo “Angeli del Reventino “ Volontari di Protezione Civile del Comune di Platania 

Dott.geol. Carlo Conte