CATANZARO: C'è una nuova stella nel firmamento musicale calabrese si tratta della catanzarese Katia Oliverio 31 anni, che con l'uscita del suo primo singolo " E ricominciare" sta incantando con la sua voce, la sua bellezza, mettendo in evidenza la sua sensibilità umana e artistica parlando di violenza sulla donna. Nel suo futuro c'è un album tutto suo ed un'avventura all'estero per esportare fuori dai confini nazionali la sua musica.  La nostra redazione ha deciso di intervistarla:

D:Descriviti in 140 caratteri?
R: " Sono una ragazza solare e testarda, amo la vita, amo mettermi in gioco, al musica e la mia vita, lo strumento attraverso il quale raccontarmi e dar sfogo alle mie emozioni. Se ho un sogno e credo in un obiettivo faccio di tutto per realizzarlo o almeno ci provo, non amo i rimpianti".

D: Quando hai iniziato a cantare?
R: " Tutto ebbe inizio da piccola a 9 anni quando iniziai a studiare pianoforte per anni a Brescia e l'amore per questo strumento magico mi ha avvicinato giorno dopo giorno al canto".

D: Qual'è la tua cantante di riferimento o alla quale ti ispiri?
R: "Potrei citarne diverse perché mi sento vicina a più artisti in base a diverse caratteristiche. mi definisco un'anima fragile e sognatrice e potrei citare come cantante di riferimento Witney Houston, per la mia grinta, energia, voglia di libertà, anche  su un palcoscenico, potrei citare anche Gianni Nannini".

D: Qual'è il tema trattato nel suo primo singolo " E ricominciare"?
R: "La canzone è contro la violenza sulle donne racconta la violenza  fisica e psicologica subita da una donna. Nonostante la paura e il dolore provato questa donna trova il coraggio di ricominciare riappropiandosi della libertà perduta. La canzone vuole fare riflettere sull'importanza di denunciare. Di fronte ad ogni forma di violenza  ci si deve ricordare che ci picchia non ci ama, di fronte alla violenza non deve esistere nè peerdono né silenzio". 

D: Dove vuole arrivare Katia Oliverio?
R: "Spero e mi auguro di poter continuare a fare musica per tantissimi anni perché sento il bisogno di dover e voler raccontarmi ancora, spero di riuscire a prendermi tante altre soddisfazioni perchè credo che un obiettivo raggiunto non è mai un punto di arrivo ma è sempre un punto di partenza".

D: I suoi programmi per il futuro?
R: " C'è il desiderio di realizzare un album mio un'altra esperienza all'estero portando la mia musica là e vivermi quello che verrà"