La Croce Rossa Italiana con sede a Decollatura in questo periodo di grande e grave situazione che sta attraversando l'Italia dovuta al Covid-19 , ha organizzato la raccolta di beni alimentari per famiglie che in questo periodo vivono una situazione economica  particolare.
La raccolta è stata effettuata presso i supermercati di Decollatura e Soveria Mannelli , grazie alla totale disponibilità dei Responsabili degli stessi.
I beni sono stati distribuiti dai volontari della Croce Rossa su indicazione dei Sindaci e dei Sacerdoti dei due paesi. La consegna è avvenuta nel più grande e totale rispetto della privacy.
Non è la prima volta che la Croce Rossa Italiana con sede a Decollatura organizza questo tipo di raccolte in favore delle persone più bisognose. Anche questa volta la Croce Rossa ha deciso di scendere in campo , donando la propria competenza e disponibilità   ..i volontari hanno effettuato consegne a domicilio di farmaci di assoluta urgenza, andando a ritirare i suddetti presso la Farmacia di Lamezia Terme preposta alla consegna e "questo servizio proseguirà anche nei prossimi giorni, aderendo al progetto nazionale della CRI denominato "IL TEMPO DELLA GENTILEZZA".   Il ringraziamento più bello è stato quello che noi volontari abbiamo ricevuto dalle persone anziane che si son viste recapitare presso le proprie abitazioni i farmaci. La Croce Rossa invita tutti a stare a casa  #AndràtuttoBene"

I volontari che hanno offerto disponibilità per la raccolta e la consegna sono:

Cardamone Simeone
Lucente Angelo 
Marasco Pasqualina
Romano Teresa
Vaccaro Vittorio
Vescio Raffaela
Vescio Raffaella