Il presidente cinese interviene all'assemblea annuale. Pechino stanzierĂ  due miliardi di dollari in due anni per aiutare la lotta globale contro il Covid-19
ROMA - "Sì” a "una valutazione complessiva" rispetto alla pandemia di Covid-19, ma solo quando la situazione sarĂ  "sotto controllo": così oggi il presidente cinese Xi Jinping, intervenendo in videoconferenza all'assemblea annuale dell'Organizzazione mondiale della sanitĂ  (Oms).
Secondo Xi, "la malattia non rispetta i confini e di fronte a essa non contano nĂ© la razza nĂ© la nazionalitĂ ”. Il presidente della Cina ha anche annunciato che Pechino stanzierĂ  due miliardi di dollari in due anni per aiutare la lotta globale contro il Covid-19. Nel suo intevento infine sei proposte, centrate anche sul "sostegno alla ricerca sull'origine e la trasmissione" del nuovo coronavirus.
A evidenziare la necessità di un'inchiesta "indipendente" è stato oggi il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Secondo il responsabile, la valutazione dovrà essere effettuata "al momento opportuno, il prima possibile". (DIRE)
© Copyright Redattore Sociale