Ha fatto clamore in paese la notizia, pubblicata da un giornale on line e sembrerebbe confermata su facebook da uno degli interessati, che i Carabinieri della Stazione di Carlopoli ieri sono intervenuti sul luogo dove tre persone, fra le quali il Sindaco ed un suo congiunto, erano intente, dopo aver chiuso una strada, alla potatura pesante di alcune piante ed al contestuale asporto del legname di risulta con un mezzo di proprietà di una delle tre persone identificate dai Carabinieri.
La pubblicazione della notizia, che già circolava in paese, ha indotto i consiglieri di minoranza a diffondere una nota stampa (che riportiamo integralmente) con la quale chiedono di fare chiarezza in consiglio comunale.
Ecco il testo della nota:
"Vogliamo sperare che queste siano solo voci prive di fondamento, pertanto, ci auguriamo che il sig. Sindaco, anziché rilasciare dichiarazioni via social, provveda (documenti alla mano) a fare presto chiarezza in consiglio comunale al fine di spiegare a tutti i consiglieri quanto accaduto, dal momento che ad oggi sull’albo comunale non vi è traccia di alcun atto amministrativo riferito all’intervento incriminato.
Ove preferisca i social sarebbe opportuno che dicesse a tutta la comunità dove attualmente si trova custodito il legname, nonché, il suo relativo valore economico, nonché, spiegasse il motivo per cui non abbia inteso attivare tutte le pratiche amministrative previste per legge e preferito affidare l’intervento manutentivo ad un suo diretto congiunto.  
C’è un preventivo? Una perizia di stima finalizzata a quantificare il valore economico?
Ci sono Autorizzazioni per i lavori e per la chiusura della strada?
Come mai nel mese di maggio viene effettuata una potatura? Non è dannosa per il verde urbano?
Coperture assicurative?
Tutto questo non crea grossi danni all’Ente Comunale?
Ove fosse tutto confermato a noi componenti del Gruppo consiliare “Uniti per Carlopoli e Castagna” non stupirebbe più di tanto, dal momento che tali azioni si allineano perfettamente con il modus operandi a cui il Sindaco pro-tempore Mario Talarico è avvezzo."
Emanuela Talarico
Salvatore Aiello
Carlo Sacco