“Con il completamento della bitumazione di via Milelli sono stati definitivamente messi a punto l’importante intervento di consolidamento appaltato dall’amministrazione Abramo”.
Lo ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Franco Longo, sottolineando come “l’operazione eseguita dall’impresa aggiudicatrice negli ultimi due giorni hanno terminato il lungo e complesso iter su una delle più trafficate arterie stradali del centro storico. Si è trattato di un lavoro fondamentale per la mitigazione del rischio-dissesto: è l’ennesimo, prezioso risultato centrato grazie alla programmazione stilata dal sindaco Sergio Abramo”.
Tutto l’appalto relativo al consolidamento di via Milelli, seguito dal dirigente del settore Gestione del territorio, Guido Bisceglia, dal responsabile unico del procedimento, Francesco Grandinetti, e dall’ingegnere dello staff, Rossana Gnasso, è costato 400mila euro circa.
Quello di via Milelli è il primo di una serie di interventi che il Comune eseguirà attraverso un finanziamento di Protezione civile che riguarda la messa in sicurezza del territorio.
In contemporanea a via Buccarelli è stato avviato un secondo e diverso intervento di bitumazione che verrà completato nelle prossime 24-48 ore. “In un altro snodo cruciale della zona centro-nord del capoluogo il Comune ha di fatto concretizzato, tramite il proficuo dialogo instaurato con la società Open Fiber, il nuovo Regolamento varato dalla commissione consiliare al ramo per la definizione del ripristino dello stato dei luoghi”, ha precisato Longo. “Quello di via Buccarelli è il primo esempio della validità di questo strumento regolatorio voluto dall’amministrazione Abramo”.
Il Regolamento sarà approvato in Consiglio il prima possibile. L’assessore ha inoltre annunciato che, a breve, partiranno nuovi interventi di rifacimento dell’asfalto nel quartiere San Leonardo, da via Schiavi a scendere.