Domenica 26 Gennaio si sono tenute le Elezioni Regionali in Calabria e tocca constatare che ancora una volta Decollatura continua a battere tutti i primati possibili. Alla data odierna infatti non risultano evasi i compensi per scrutatori e presidenti della tornata elettorale.
Sono continue le chiamate e i messaggi che pubblicamente ricevo che chiedono “aiuto” per velocizzare la situazione visto che risulta sempre più difficile parlare col Sindaco o con gli amministratori di maggioranza (non tutti fortunatamente).
Essendo il nostro uno dei pochi comuni, se non l’unico,  in Calabria a non aver adempiuto a tali doveri e vista anche la situazione di difficoltà economica e sociale che tutti noi viviamo chiedo al Sindaco e al Segretario Comunale di predisporre tutta la documentazione per far si che si possa risolvere in maniera veloce e definitiva questa mancanza. Se tale richiesta non sarà soddisfatta presenterò formale richiesta al protocollo. Sperando di non sentire le solite sciocchezze e scuse sulla mancanza di personale e sulla situazione attuale, sono convinto che il Sindaco sarà in prima linea anche su questa faccenda di normale amministrazione che non richiede articoli di giornale o ordinanze speciali ma bensì il lavoro che porta meno visibilità possibile: quello quotidiano. Che continua a latitare.

Mauro De Grazia - Consigliere Comunale del Comune di Decollatura