Altri 200 milioni di euro per coprire nei mesi di aprile e maggio il bonus da 600 euro previsto per i collaboratori sportivi, in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. E' quanto prevede la bozza del decreto maggio, ora rinominato decreto Rilancio...
ROMA - Altri 200 milioni di euro per coprire nei mesi di aprile e maggio il bonus da 600 euro previsto per i collaboratori sportivi, in difficolta' a causa dell'emergenza coronavirus. E' quanto prevede la bozza del decreto maggio, ora rinominato decreto Rilancio, in un testo ancora incompleto che incorpora le proposte dei ministeri cui il Governo sta lavorando. La misura si aggiunge ai precedenti 50 milioni di euro messi a disposizione dal decreto Cura Italia per il mese di marzo e che Sport e salute sta erogando tramite bonifici in questi giorni.
Nel testo si spiega che "alla luce dei dati emersi dall'istruttoria svolta dagli uffici (in larga misura basati sul monitoraggio nel frattempo effettuato dalla societa' Sport e Salute in relazione alle domande presentate dai soggetti interessati all'erogazione dell'analoga misura prevista per il mese di marzo 2020), e' prudenziale stimare che siano almeno 250.000 i soggetti che svolgono l'attivita' di collaboratore sportivo come esclusiva fonte di reddito. (DIRE)
© Copyright Redattore Sociale