Notizie e bandi da Gal dei Due Mari(Gruppo Azione Locale)



PUBBLICAZIONE BANDO MIS. 6.4.1
Si comunica che a far data dal 03/06/2020 verrà pubblicato, sul sito del GAL dei DUE MARI, l’avviso relativo alla Misura 6 Intervento 6.4.1 “Sostegno ad interventi di diversificazione e multifunzionalità delle imprese agricole” – PSR 2014-2020 (http://www.galreventino.it/index.php/bandi)
OBIETTIVO
L’intervento intende potenziare e qualificare il sistema dell'offerta turistica rurale attraverso il rafforzamento della gamma dei prodotti/servizi offerti dalle aziende agricole, al fine di aumentarne la redditività e la competitività. Allo stesso tempo, si intende favorire l’agricoltura sociale sui territori rurali, contribuendo ad aumentare la diversificazione economica delle aree rurali ed aumentare le occasioni di lavoro in tali aree.
Le risorse messe a disposizione per il seguente avviso sono pari ad € 1.891.667,12 di cui € 945.833,56 di quota pubblica.
BENEFICIARI
Sono ammessi a presentare domanda per ottenere il sostegno gli imprenditori agricoli per interventi localizzati nel territorio del GAL Dei Due Mari che posseggano i criteri di ammissibilità previsti nella misura.
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I termini per la presentazione delle domande di sostegno corredate dai documenti richiesti dai disciplinari procedurali e attuativi è di 30 giorni a partire dal 03.06.2020, pertanto la chiusura del bando è prevista in data 02.07.2020 (incluso). Eventuali proroghe potranno essere concesse nel caso ne ricorrano le ragioni.