Con l’improvvisa dipartita di Grazioso Manno, viene a mancare uno dei protagonisti più appassionati delle politiche territoriali di sviluppo, che hanno caratterizzato la sua azione e le sue battaglie per la crescita socio-economica e la difesa del territorio.
Il Suo impegno e la Sua passione, verranno ricordati, tra l’altro, per aver promosso e sostenuto concretamente, conestenuanti battaglie politiche prima e  con duri scontri legali dopo, una delle più importanti opere di bonifica della Calabria (oggi incompiuta, per la quale il “Presidente” Manno ha dedicato tutte le sue energie).
Grazioso Manno è stato un uomo colto e sensibile e va inoltre ricordato per la sua vicinanza al modo delle professioni con le quali ha sempre dimostrato una forte adesione, non facendo mai mancare il suo apporto e la sua disponibilità nel promuovere convegni e partecipare a momenti di confronto indirizzati ad affrontare temi importanti della nostra società.
L’Ordine degli Architetti della provincia di Catanzaro lo ricorda con grande stima ed esprime con sincero cordoglio alla famiglia le più sentite condoglianze.
Arch. Giuseppe Macrì
(Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Catanzaro)