Comitato Pro Ospedale del Reventino - A Lamezia giustamente hanno riaperto la microbiologia e quasi certamente verrà ripristinato il reparto di Malattie Infettive, a S. Giovanni in Fiore sono arrivate nuove strumentazioni mentre a Rogliano hanno addirittura riaperto la Medicina oltre ad aver individuato la struttura come suporto Covid. Il sindaco di Rogliano ha ribadito che: con la Medicina dovranno essere ripristinati il laboratorio analisi e la radiologia! Questi provvedimenti in larga parte nascono e si concretizzano in deroga sui decreti che hanno fin qui dettato le regole sulla riorganizzazione della rete ospedaliera calabrese. Qui salta tutto. Ovviamente che si prendano provvedimenti di questa portata per riorganizzare e rinforzare la sanità pubblica non fa che procurarci ovvie soddisfazioni. Restiamo in attesa di capire se peró ci sono segnali e attenzioni verso l'Ospedale di Soveria, peraltro ubicato in zona Montana o "marginale" quindi ovviamente da attenzionare con maggiore interesse. Si registra parimenti una flessione pericolosa dei servizi, che fino all'inizio di marzo erano garantiti e oggi per decreto della presidente della regione disattivati al fine di veicolare il personale verso l'emergenza pandemica. Persino l'ambulatorio di Pediatria funziona a mezzo servizio. Restano sospesi tutti i servizi ambulatoriali e duagnostici, almeno finché non finisca l'emergenza dovuta al Sars-CvD 2, con la realizzazione del centro regionale. 
CHIEDIAMO 
pertanto ai sindaci del comprensorio (che sappiamo che leggono questa pagina, e magari se i lettori dei comuni del comprensorio possono girargli questo post) di farsi vivi presso le autorità regionali e verso gli uffici del Commissario ad Acta. Noi come Comitato domani invieremo questo post alle agenzie di stampa e alle redazioni, oltre che girare la presente alle autorità in appresso citate:
- Segreteria Ministro Sanità
- Presidente della Regione
- Commissario ad Acta
- On.li Sapia e D'Ippolito
- Sindaco di Soveria M.
- Sindaci di tutti i comuni del comprensorio.
Continua imperterrito l'impegno del Comitato che non intende mollare il passo nei confronti dell'impegno sull'ospedale e su tutto il comprensorio.
Vogliate condividere questo post per dargli più forza.