"La povertà può determinare un danno permanente nel futuro delle giovani generazioni". La sottosegretaria alla Salute commenta i dati del rapporto di Save the Children
ROMA - "I dati raccolti dal Rapporto 'Riscriviamo il Futuro. L'impatto del Coronavirus sulla poverta' educativa' e diffusi oggi da Save the Children confermano le nostre preoccupazioni e ci sollecitano a rispondere nel modo piu' tempestivo ed efficace ai bisogni delle bambine e dei bambini. Abbiamo detto che nessuno deve essere lasciato solo davanti a questa enorme crisi e questo tanto piu' vale quando si parla di minori o adolescenti. Oggi, anche in termini di salute, la poverta' puo' determinare un danno permanente nel futuro delle giovani generazioni". Cosi' in una nota la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa.
"Dobbiamo fare in modo- prosegue- che a tutti vengano garantite condizioni di vita sana e dignitosa e con pari opportunita'. Sostengo dunque convintamente le iniziative che Save the Children mettera' in campo per permettere ai nostri ragazzi di sviluppare le proprie capacita' in assoluta liberta' per recuperare competenze in termini di apprendimento, sapere e opportunita' sociale. Dobbiamo davvero decidere quale futuro scrivere insieme- conclude1 sapendo che questo futuro passa dalle bambine, dai bambini e dal loro destino". (DIRE)
© Copyright Redattore Sociale