"L’idea nasce dal desiderio di ballare e sentirci tutti più vicini… frase sentita e risentita certo, ma quale miglior modo di danzare sentendosi parte di un qualcosa di assolutamente nuovo e spontaneo? Dopo aver proposto il progetto ho ricevuto tanti consensi, dandomi la possibilità di pensare “ok, possiamo fare qualcosa di concreto”; e ciò che mi ha più stupito è stata l’unione che si è creata nel gruppo.
Siamo felici di annunciarvi che un altro progetto, appena nato, sta iniziando col botto! Il progetto vuole essere la base per creare un “Gruppo Danza del Costanzo” che possa intervenire a manifestazioni ed eventi, o anche semplicemente riunirsi in modo da creare un momento di aggregazione sociale e rafforzare i rapporti tra i partecipanti, stimolando il dialogo e la crescita. 
Ballerine/i provenienti da scuola di danza diverse unite dal solo desiderio di danzare. Con questo video ( video che i giovani hanno pubblicato sulle pagine social)  abbiamo voluto creare un momento di unione, anche se a distanza, nonostante tutto!Vogliamo quindi invitare  i ragazzi  provenienti da una degli indirizzi dell’IIS Costanzo, a unirsi al progetto, per stare bene insieme, e creare qualcosa insieme!  Cerchiamo di rendere questo periodo migliore  e mettiamo le basi per creare una bella realtà! 
Cerchiamo di migliorare e migliorarci! " 

(Link del pezzo pubblicato sul giornalino fondato dai giovani dell 'IIS "L.Costanzo"-  articolo di  Benedetta Cerra  :https://costanzonews.altervista.org/costanzo-dance/ )