Ieri mattina, nel corso della riunione della commissione ai Lavori pubblici presieduta da Eugenio Riccio, il capogruppo di Catanzaro da vivere, Ezio Praticò, ha evidenziato la necessità di procedere alla corretta manutenzione della piazza del quartiere Santa Maria.
Alla riunione ha preso parte il responsabile della manutenzione stradale del Comune, Salvatore Montesano.
“La piazza in questione, com’è noto pavimentata con i sampietrini – ha detto Praticò – in passato, ogni qual volta si è dovuto procedere alla sua manutenzione, ha ricevuto solo rappezzi di bitume a freddo utilizzati per colmare le buche create dal sollevamento e/o scollamento di qualcuna di quelle pietre. Tutto ciò, con il passare del tempo, ha deturpato la bellezza della piazza creando chiazze piĂą o meno ampie di asfalto che nulla hanno a che spartire con la pavimentazione originaria”.
Praticò ha pertanto chiesto – le sue osservazioni sono state accolte – che si proceda, in futuro, ogni volta che sarĂ  necessaria un’opera di manutenzione della piazza, nel rispetto della pavimentazione originaria.
Praticò ha inoltre sollecitato, incontrando massima disponibilitĂ , il diserbo di piazze, giardini e strade del quartiere Santa Maria e di tutta la cittĂ . “Interventi che, purtroppo, complice la grave pandemia – ha concluso – hanno subito un inevitabile rallentamento”.