La oramai imminente riapertura del reparto di Microbiologia presso il Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme costituisce un primo importante tassello di crescita.
 Il Consiglio Comunale, la Terza Commissione e l’Amministrazione hanno perorato con decisione la necessità della riapertura, per come auspicato anche nella missiva indirizzata in data 21/04/20 dal Sindaco alla Regione Calabria, al Commissario Cotticelli ed all’ASP di Catanzaro.
 Non può, quindi, non esprimersi soddisfazione nel verificare che si è prontamente recepita la sollecitazione dell’amministrazione comunale consentendo la riapertura di reparto che già negli anni passati ha dato lustro alla sanità calabrese; all’uopo, è doveroso sottolineare il fattivo e costruttivo impegno delle associazioni lametine che tanto positivamente si stanno spendendo in favore del miglioramento dell’offerta sanitaria nell’area centrale della Calabria.
Ora diventa di fondamentale importanza, e costituisce ineludibile ulteriore tassello, procedere alla riapertura di Malattie Infettive, reparto anch’esso esistente sino al 2016.
Siamo certi che ciò accadrà in tempi molto brevi stante la sussistenza di ogni presupposto logistico e strutturale, con edificio autonomo di oltre 6.000 mq. pronto per divenire centro di eccellenza per l’intero mezzogiorno d’Italia.

(post del Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro)