Si terrà il prossimo 6 giugno, alle ore 17,00, "Salvezza è Sacrificio", un ponte virtuale pensato ed organizzato dal Lions Club Lamezia Terme-Valle del Savuto e dal Rotary Club del Reventino, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, in sinergia con i comuni di Lamezia Terme e di Treviolo-Bergamo, dedicato alla memoria del Dr. Gianbattista Perego, Medico di Medicina Generale Vittima del Coronavirus.
Un momento per accendere i riflettori sul grande gesto d'amore dei tanti medici italiani che hanno durante questi mesi, messo da parte le proprie vite per salvare quella altrui, rimanendo spesso, nel buio mediatico e nel silenzio umano.
Le due Associazioni che pongono come loro motto proprio il benessere della comunità mondiale, consegneranno alla famiglia del compianto dr Perego, nel corso di una cerimonia presso il Municipio di Treviolo dal Sindaco del luogo, unitamente alle omologhe delegazioni di Lions e Rotary di Dalmine, un quadro, come segno di gratitudine e monito per le coscienze. In simultanea il gruppo calabrese seguirà in maniera interattiva la cerimonia, con un collegamento in videoconferenza, gettando le basi proprio, per un ponte virtuale Calabro-Lombardo dall'elevata intensità emotiva.