La Pubblica Amministrazione, quando si parla di accesso agli atti e di trasparenza, va metaforicamente immaginata come una “casa di vetro”, attraverso cui ognuno di noi ha il diritto di conoscere il suo operato.    "La Casa di Vetro" https://www.facebook.com/lacasadivetrocalabria/about/?ref=page_internal pagina  promossa dall' Avv. Pasqualino Scaramuzzino sui social netwoork .
Una riflessione quotidiana  quella proposta da Pasqualino Scaramuzzino che  con un video messaggio dal titolo " Secondo me, naturalmente"  affronta  tematiche di attualità
Oggi, interessante  "pillola"  sul mondo del turismo, messo in ginocchio dal Covid-19
  " Questa pandemia impatta in modo molto più pesante su tutti coloro che operano nel turismo , in particolare quello estivo. Uno Stato, cosi come un buon padre di famiglia,  deve porsi dei problemi in relazione ai  propri figli,  a chi soffre meno a  chi soffre di più a chi sta meglio, a chi ha bisogno di più. Lo Stato, se non vuol perdere un pezzo importante del proprio tessuto imprenditoriale,  deve farsi carico necessariamente  di una quota parte del rischio imprenditoriale di chi intraprende nel campo turistico,  soprattutto quello  estivo..."

Link per vedere la cliphttps://www.facebook.com/pasqualino.scaramuzzino/videos/2958590724177082