CATANZARO – 26 GIUGNO 2020. Dopo la riunione che si è tenuta nel territorio della Piana di Gioia Tauro, proseguono gli incontri di coordinamento nella provincia di Reggio Calabria. Si tratta di una occasione importante per le cooperative che vanno incontrate costantemente e soprattutto nei luoghi dove operano, quasi sempre tra mille difficoltà.
Il prossimo 2 giugno, sarà quindi la volta degli associati nel territorio della Locride, che si ritroveranno precisamente nella sala del Consiglio Comunale di Gioiosa Marina, cortesemente messa a disposizione dall’Amministrazione, alle ore 17.30. Le riunioni si svolgeranno nel rispetto della normativa di distanziamento prevista dai DPCM per il contenimento della diffusione del coronavirus.
 In tale occasione, alla presenza del coordinatore Mario Alberti, si discuterà dell’impatto nella cooperazione provinciale della pandemia, tematica peraltro particolarmente attenzionata da Legacoop Nazionale e degli strumenti finanziari messi a disposizione alle imprese dalle azioni governative e regionali. Sarà, come consueto, un momento di ascolto e reciprocità, aperto alla società civile. Il senso della cooperazione sta nello scambio di esperienze e relazioni con i territori che ci ospitano.