Dopo il manifesto, fatto affiggere dai due consiglieri ex maggioranza di Decollatura Rinasci, che ha suscitato tante polemiche per il maldestro tentativo del sindaco di farlo defiggere con la minaccia di una sanzione, oggi è stata la volta dei due consiglieri di Lista Unica che hanno incominciato a documentare lo stato di dissesto delle strade interne al centro abitato ed in alcune zone di campagna.
Sono i cittadini che ci stanno telefonando - dichiara Gigi De Grazia, che insieme a Luigi Bonacci sta effettuando numerosi sopraluoghi - e ci chiedono di andare a prendere visione ed a pubblicare le foto su Decollaturaweb (blog di informazione locale che da anni aggiorna i cittadini sull’amministrazione comunale) per dimostrare che il Sindaco ed i suoi collaboratori, che hanno fatto campagna porta a porta promettendo mare e monti,  subito dopo la vittoria si sono dimenticati dei cittadini che hanno difficoltà ad accedere alle case con le auto. Spesso i più inferociti sono i cittadini che due anni addietro hanno votato Angela Brigante e dato la preferenza agli assessori attuali.  
Noi chiediamo come mai l'Assessore alle periferie e al decoro urbano, che fra l’altro abita nella zona di Cerrisi, non si preoccupa  della situazione delle strade nell’intero territorio comunale e nella sua zona in particolare.
Visto che gli assessori percepiscono l’indennità di carica perché non si impegnano? Se è vero che  non frequentano il comune, lasciando da solo il Sindaco ad affrontare tutti i problemi, perché non rinunciano ai soldi per darli alle persone bisognose?
Per consultare l'articolo sulle buche stradali cliccare sul link sottostante: