Entrano  nel vivo le, dalla giornata di domani, celebrazioni della festa di Sant’Antonio di Padova che, come già avvenuto per la Tredicina, si svolgeranno nel rispetto delle norme del Governo e delle indicazioni della Chiesa italiana per la prevenzione del contagio.

Alle 10.30 di domani ci sarà la santa Messa presieduta dal ministro provinciale dei Cappuccini di Calabria Pietro Ammendola, durante la quale il sindaco e l’amministrazione comunale offriranno come da tradizione il cero votivo, rinnovando l’atto di affidamento della città alla protezione del Santo. Alle 23 la celebrazione del Transito di Sant’Antonio, con la rievocazione delle ultime ore della vita del Santo. A mezzanotte la santa Messa presieduta dal ministro provinciale dei Cappuccini di Calabria Pietro Ammendola. Nel corso della notte, dopo la Messa, sarà possibile rimanere in Chiesa in preghiera.
Per partecipare alle celebrazioni del 12, 13 e 14 giugno non saranno richiesti pass. Le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza, con i volontari che, come in tutti questi giorni, vigileranno sul rispetto del distanziamento dovuto.


dalweb