FINANZIAMENTO PALESTRA SCOLASTICA - € 1.174.240,61

Giugno 2020 - Scigliano: Ottenuto Finanziamento di 1.179.240 € - (progetto al 3° posto in Calabria) per la realizzazione di una Palestra Polifunzionale Coperta presso il plesso scolastico Omnicomprensivo in Via Municipio. Ripresa post-covid19 col botto per la Giunta Pane che aggiunge questa struttura sportiva al plesso scolastico esistente, già ristrutturato e adeguato sismicamente, facendolo diventare un fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica del territorio, degno di un paese Europeo.
La struttura sportiva tanto agognata da intere generazioni, che in passato si sono scolarizzate presso l’edificio di Via Municipio accontentandosi di attività all’aperto nello spazio dietro la scuola (tempo permettendo) adesso è finalmente prossima alla realizzazione.
L’intera struttura sarà un edifico efficiente dal punto di vista energetico, dotata tutti i moderni confort e servizi e di un’ampia palestra polifunzionale. La progettazione, totalmente a costo zero, è stata realizzata dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Una altro importante tassello è stato posto per la realizzazione di un paese sempre più a misura d’uomo con servizi pari a quelli delle grandi città.
È questo il bel regalo che, in questo momento di grande difficoltà per tutti, abbiamo voluto fare ai nostri ragazzi che sono il nostro orgoglio ed il nostro futuro.