Nell'ambito del cartellone di iniziative "Catanzaro, Facciamo Centro", promosso dall'amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Catanzaro, torna il Photowalking Prospettive Urbane.

Dopo la lunga pausa dovuta all'emergenza Covid, prosegue il percorso di CulturAttiva e la collaborazione con i nostri partners come Le slurperie bistrot, la Cooperativa Atlantide e il Catanzaro Jazz Fest, Rizzi's Made in Calabria, Ristorante Pizzeria I Vinattieri e Bar One ai quali si aggiungono i nuovi, come l'associazione Calabria Contatto.

Sarà una tappa speciale il cui filo conduttore è "dalle radici al cambiamento".
I luoghi parte dell'itinerario ispirano ed affascinano gli appassionati di fotografia, i visitatori in genere ed aiutano i cittadini a capire come sia mutato il territorio nei secoli, sia a livello urbanistico che culturale.

INFORMAZIONI UTILI:

DATA: Giovedì 16 luglio

PARTENZA: ore 17.30 ingresso Villa Margherita

ITINERARIO: Villa margherita,  Colle San Trifone /Chiesa di San Rocco (esterno), Palazzo delle Finanze e Palazzo di Tocco, Chiesa Santa Maria del Mezzogiorno (affaccio panoramico ed esterno chiesa) Chiesa del Monte (esterno), Antica Giudecca (esterno), Chiesa dell’Immacolata, Palazzo Morano (esterno)]
ORE 18.00: Break calabro-siculo con panelle a Le Slurperie Bistrot
ORE 18.15: Proseguimento tour guidato
ORE 19.30: Conclusione tour

Su prenotazione( visitare la pagina social)