La Giunta Regionale in data 02 luglio 2020 ha deliberato lo stanziamento di euro 1.464.000 destinato a riqualificare le aree antistanti la Stazione di Lamezia Terme Centrale.

Si tratta di opera fortemente voluta dall’Amministrazione Regionale e concertata con l’amministrazione comunale di Lamezia Terme in numerosi incontri tenutisi in questi mesi sia nel Palazzo di Città che alla Cittadella Regionale.

La stessa si inserisce in importante opera di riqualificazione sia della Stazione Ferroviaria che delle zone antistanti di proprietà di RFI e sia della viabilità circostante di pertinenza del Comune di Lamezia Terme.

L’intera area presto sarà interessata dai lavori che darà la dignità che merita ad un territorio in passato spesso trascurato.

Presto si procederà anche a progettazione e successiva esecuzione dei lavori di collegamento veloce della Stazione Ferroviaria con l’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.

La sinergia assoluta tra l’amministrazione regionale, ed in particolare il Presidente Jole Santelli e l’Assessore Franco Talarico, ed il Comune di Lamezia Terme, con l’operato continuo del Sindaco e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Franco Dattilo, conduce ad un importante risultato per il territorio lametino.