Da un colloquio con l’architetto Menniti, responsabile del Patrimonio del Comune di Decollatura, abbiamo appreso che la stessa ignorava l’esistenza della deliberazione della Giunta Comunale n. 56 del 31 luglio con la quale era stato deciso di concedere al Presidente dell’Audace Falvo Vincenzo (“figlio del principale” del Sindaco Brigante) l’uso gratuito del campo sportivo a seguito della richiesta presentata nello stesso giorno in cui è stata autorizzata.

Dalla lettura della delibera, ancora on line nell’albo Pretorio del Comune, si evince che l’architetto Menniti avrebbe firmato il parere di regolarità tecnica, del quale nel verbale firmato dal Sindaco e dal segretario Grutteria viene certificata l’acquisizione prima della riunione della Giunta avvenuta alle ore 18,30 del venerdì 31 luglio 2020.

Giova ricordare che l’architetto presta servizio a tempo determinato presso il comune nei giorni di Martedì e Giovedì e quindi il venerdì 31 luglio la stessa era fuori servizio e non è venuta a Decollatura.

L’ennesimo papocchio è stato generato dalla fretta di concedere immediatamente ad un amico del Sindaco l’uso del campo sportivo, in modo gratuito ed in violazione della legge e del regolamento comunale, nello stesso periodo in cui i Consiglieri Comunali hanno dovuto pagare 20 euro per utilizzare per un’ora la Sala Consiliare, ed a seguito della presentazione della richiesta ai primi di agosto sono stati autorizzati per il giorno 13 ottobre 2020. 

Analoga disavventura sta vivendo una associazione “non allineata” che dopo aver presentato una richiesta il 22 giugno per l’utilizzazione della Scuola di Crapuzza (attualmente abbandonata e con le porte aperte) PAGANDO il dovuto ed impegnandosi a realizzare a sue spese tutte le opere di manutenzione per il recupero dell’immobile è ancora in attesa perché la Giunta non esamina dopo tre mesi la richiesta.

Ma nè i consiglieri e nè il Presidente dell'Associazione appartengono al cerchio dei sostenitori ed amici del Sindaco....