Qualche giorno fa anche il tg3 Calabria ha dato la notizia che i pazienti ricoverati presso l'ospedale civile dell'Annunziata di Cosenza potranno ricevere la visita dei propri familiari tre volte la settimana, per un'ora alla volta e a giorni alterni. 
Questa è una notizia che in parte ci conforta, ma al tempo stesso ci spinge a continuare la battaglia che, come Idm, abbiamo avviato già da alcuni mesi, con più interventi pubblici e a mezzo stampa, allo scopo di sensibilizzare le autorità sanitarie e politiche regionali. 
Quello raggiunto qualche giorno fa è un primo risultato, che però consideriamo ancora non sufficiente, perché, come in più occasioni abbiamo ribadito, è diritto di tutti i malati ricevere il conforto e la vicinanza morale dei propri cari, tutti i giorni e non a giorni alterni, nel rispetto ovviamente di tutte le norme anti covid... 
Siamo fermamente convinti che non esistono malati di serie A e malati di serie B, soprattutto se per esempio disabili. Tutti i cittadini sono uguali davanti alla Legge e tutti hanno diritto alla salute, che è un diritto costituzionalmente garantito e nessuno può essere lasciato solo e senza conforto... 
Come Italia del Meridione siamo stati e saremo vigili rispetto a questa questione, perché il dolore di tante famiglie e di tanti malati lasciati soli non può lasciarci insensibili.
 ANGELO FRANCESCO PERRI
Dirigente provinciale Idm e consigliere comunale di Bianchi