Motivi prettamente personali sono alla base del rifiuto del seggio di consigliere comunale da parte dell’insegnante Monica Tallarico, che questa mattina ha depositato in comune una lettera, indirizzata al Sindaco ed ai Consiglieri Comunali, per comunicare la propria decisione.
I due anni e mezzo della gestione Brigante sono stati caratterizzati dalle dimissioni di consiglieri, assessori, revisori di conti, dirigenti, segretari, etc. a riprova della gestione confusa, sconclusionata e in tanti casi del tutto contro ogni legge e regolamento.

A seguito delle dimissioni di Sergio Serra, presentate giorno 9 ottobre 2020, entro oggi il Consiglio si sarebbe dovuto riunire per procedere alla surroga del dimissionario ed all’attribuzione del seggio vacante.

I tentennamenti del Sindaco che non ha convocato il Consiglio, evidentemente perché informato dei motivi personali ostativi all’accettazione dell’incarico da parte della sig.a Tallarico, sono stati spazzati dalla comunicazione in data odierna che rende superflua la riunione poiché la lista è esaurita.

La mancata surroga di Serra porta alla perfetta parità numerica fra maggioranza e minoranza e quindi l'amministrazione entra in una fase di stallo.