SOVERIA MANNELLI -  Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, dell’incremento dei casi nell’ambito regionale, nei Comuni vicini, nonché, nel nostro stesso territorio comunale, per i quali questa amministrazione ha già provveduto ad emettere numerose ordinanze di isolamento/quarantena come da indicazioni pervenute dal Dipartimento di Prevenzione dall’ASP di Catanzaro.

Considerato, altresì, che ulteriori soggetti sono risultati positivi a tamponi effettuati presso laboratori privati che sono in attesa di valutazione da parte dell’ASP di Catanzaro.

Vista la nota dell’ASP di Catanzaro, prot. n. 3098 del 10.11.2020, acquisita al Protocollo del Comune al n. 5709 del 11/11/2020.

Preso atto che tra i soggetti risultati positivi al tampone molecolare alcuni fanno parte del personale scolastico del nostro comune, sia ATA che Corpo Insegnante

Questa amministrazione ha ritenutonecessario, in via cautelativa, in attesa di verifica dell’evolversi della situazione epidemiologica, prevenire una possibile diffusione del virus COVID-19 prorogando la sospensione delle lezioni in presenza con ordinanza sindacale n. 96 del 27/11/2020.

Si raccomanda di attenersi strettamente alle disposizioni governative in vigore nella nostra Regione, al fine di ridurre il rischio di contagio.

Solo il comportamento corretto di tutti noi potrà contribuire alla tutela della nostra salute.


Fonte:soveria.it