❌ Ma quali ospedali da campo. Aprire subito gli ospedali chiusi!!!❌

Abbiamo gli ospedali di frontiera e quelli cosiddetti di montagna chiusi e noi pensiamo agli ospedali da campo... viviamo il tempo delle incertezze e dei paradossi.

Sono mesi che italia del meridione rivendica a livello calabrese ma anche meridionale l'istituzione delle AREE SANITARIE TEMPORANEE che possono essere utilizzate, in funzione di degenza per i Covid a basso rischio, sintomatici e/o asintomatici, e per i post covid. Tali strutture, create tramite la riconversione e la immediata riapertura degli ospedali chiusi, agirebbero in deroga ai principi di autorizzazione e di accreditamento istituzionale e servirebbero al tracciamento ed al monitoraggio, con lo scopo aggiuntivo di decongestionare il sistema delle degenze Hub e Spooke.

La riattivazione delle suddette strutture dismesse, unita ad una serie ed efficiente attivazione delle usca (37),  eliminerebbe il problema dei posti letto, che andrebbero riservati esclusivamente alla infettivologia ed alla broncopneumologia (sub intensiva).

#italiadelmeridione