Pubblichiamo il post del Sindaco di San Pietro Apostolo Raffaele De Santis 


"Carissimi Concittadini

Devo informarvi, che purtroppo continuano a registrarsi ancora casi di nostri cari concittadini, contagiati dall'infezione da COVID-19, i quali sono stati pregati ad attenersi ad isolamento fiduciario in attesa dell'esito del tampone molecolare che dovrà effettuare l'ASP competente su segnalazione del medico di base.

Nel ribadire convintamente e fermamente che non è una vergogna essere ammalati da questo subdolo virus, è importantissimo e oserei dire anche vitale, non appena si hanno sintomi (ormai noti) o si viene a conoscenza della positività, mettersi subito in autoisolamento, avvertire il proprio medico di base, il sindaco e tutti coloro con i quali si ritiene di essere venuti a contatto, in quanto ciò è indispensabile a tutelare la salute pubblica.

Nell'invitarvi ancora una volta a restare a casa, ad usare sempre e dico sempre la mascherina, ad evitare assembramenti, ad informare tempestivamente medico curante e sindaco, vi comunico che i componenti tutti dell'Amministrazione comunale sono a vostra completa disposizione per qualsivoglia motivo.

Vi ricordo ancora che da domani dalle ore 10,00, inizierà sul nostro territorio il programma di screening attraverso i tamponi antigenici rapidi ai quali se lo ritenete o avete un minimo dubbio e consigliabile vi sottoponiate. 

Per quel che ne dicano alcuni beceri negazionisti, QUESTO MALEDETTO VIRUS CONTINUA A PROVOCARE GRANDE SOFFERENZA E MORTE. VI PREGO, STIAMO ATTENTI E UNITI.

Un abbraccio affettuoso

Il vostro Sindaco 

Lelle De Santis"