Pubblichiamo il post Facebook del Sindaco di Gimigliano 

Il Sindaco

Informa la cittadinanza che a seguito dei tamponi effettuati venerdì, ieri il Dipartimento ha comunicato  11 positivi su 23 tamponi, alcuni di questi, si erano già sottoposti a tampone in strutture private nei giorni scorsi, pertanto, il tampone molecolare è  stato solo una conferma.

Si è provveduto a fare il tracciamento dei contatti stretti al fine di comunicarli al Dipartimento di prevenzione..

 Sono contenta che alcuni cittadini sono guariti,  quindi, ad oggi abbiamo 13 positivi, concentrati purtroppo nel centro del paese..

L'apertura delle scuole  è stata spostata,   considerato  il numero dei positivi,  oltre,  il numero di  persone sottoposte a titolo precauzionale in isolamento, in attesa di tampone,  tra questi vi sono anche ragazzi che frequentano le nostre scuole..

Chiedo  espressamente alla cittadinanza di collaborare rispettando le regole,  purtroppo  l'ondata dei contagi non si arresta, vi è  un elevato rischio che si stia perdendo la tracciabilità, nonostante  gli sforzi fatti fino ad ora..Se vi sono cittadini che si sono sottoposti a tampone in strutture private, se risultano positive le invito a comunicarlo, perché così si rischia di danneggiare  altre persone, questo virus non deve essere una vergogna, perché tutti potremmo essere colpiti..

Ed ancora una volta, invito i cittadini a mantenere la calma ed essere solidali tra di noi!!! Senza cercare il colpevole in questa situazione!!!