AGGIUDICATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOGNARI E DI DEPURAZIONE. 

FINANZIAMENTO DI 1.040.000,00 EURO.

Con Delibera della Giunta Regionale n. 34 dell'8 febbraio 2018 è stata stanziata, a favore del Comune di  Conflenti, la somma di euro 1.040.000,00 (unmilionequarantamila) per la realizzazione di interventi sul sistema fognario e sugli impianti di depurazione nel territorio comunale.

Nei giorni scorsi è stata aggiudicata la gara alla "Manutambiente Ecologia Soc. Coop." di Soverato, quindi con l'inizio del prossimo anno si procederà al completamento della rete fognaria e collettamento delle località San Mazzeo - Sciosci, San Mazzeo - Stranges, San Mazzeo - Costa e Località Lisca; all'adeguamento degli impianti di depurazione di località Mozzoni (Conflenti), località San Mazzeo - Sciosci e alla realizzazione di nuovi impianti di depurazione e fitodepurazione.

I predetti interventi hanno lo scopo di risolvere la grave situazione igienico-sanitaria in cui versa il Comune di Conflenti sul quale grava una Procedura d'infrazione Comunitaria (n. PR 2014-2059 - art. 3 e 4).

A seguito dell'intervento sarà collettata al sistema fognario circa il 96% della popolazione residente sull'intero territorio comunale.