Vuole essere un vero e proprio inno alla vita, un monito a non mollare mai il nuovo singolo del DJ, vocalist e conduttore radiofonico calabrese Mario Cosenza, “Life goes on“, in arrivo sulle piattaforme digitali (Spotify in testa) a partire dal 25 novembre. “Life goes on” è la quinta produzione del DJ cosentino la cui carriera, lunga e variegata, è stata costellata da una serie infinita di successi e di collaborazioni di rilievo.

La genesi della nuova hit di Mario Cosenza è piuttosto particolare. “Sono molto affezionato a “Life goes on” perché, pur uscendo per ultima in ordine temporale, in effetti fu la prima ad essere concepita – spiega il DJ – All’incirca nel lontano 1990, grazie a una collaborazione artistica. “Life goes on” non fu pubblicata allora, perché incompleta – continua Cosenza – Dopo averla “ritrovata” su una musicassetta, ho fatto riscrivere il testo e ho cominciato da zero l’intero iter di produzione, immaginando come “Life goes on” sarebbe potuta essere ricostruita in chiave moderna“. La nuova opera di Mario Cosenza vanta preziose collaborazioni, in primis quella con Mister Italy, che “Si è occupato della parte tecnica, e ha fatto anche un suo remix del brano“; menzione d’onore anche a Slit tha Stallion e Njves, i due interpreti del pezzo: tre importanti tasselli di questo prestigioso puzzle, come spiega lo stesso Mario Cosenza. “Pian piano ho incominciato a scegliere il genere musicale, i suoni e il groove portante, fino a quando ho visto che il pezzo incominciava a prendere forma e anima, così proprio come lo avevo immaginato: sono molto soddisfatto“.

La curiosità attorno alla release di “Life goes on” cresce a dismisura non solo tra i fan di Mario Cosenza, ma anche tra gli appassionati di un genere, quello della musica da discoteca, del quale proprio il DJ calabrese rappresenta una colonna portante. Mario Cosenza comincia ad avvicinarsi all’universo musicale nel 1985, suonando come DJ in occasione di eventi itineranti e diventando rapidamente artista di punta di alcuni tra i locali calabresi più importanti: il “Paradise” di Scalea (Cs), “La vecchia fattoria” di Belvedere Marittimo (Cs) e il “Cleopatra” a Pietrapaola (CS).

Numerose le condivisioni alla consolle con i più blasonati DJ della scena discografica italiana, da Gabry Ponte a Tommy Vee, da Provenzano al leggendario Gigi D’Agostino. A fianco alla carriera da DJ, Mario Cosenza si cimenta da tempo anche nella professione radiofonica, diventando nome di punta di emittenti come Radio Cosenza Nord, Radio Queen e, soprattutto, Radio Sound (nella quale esordisce nel lontano 1987). Appassionato di musica a tutto tondo, Mario Cosenza è attualmente alle prese con la formazione di una tribute band dedicata a Vasco Rossi. “Life goes on” è la quinta produzione originale del DJ calabrese, che ha prodotto in precedenza altre quattro hit: “Listen“, “I Want You“, “Groove” e “What I Want“.

Qui il videoclip 👇

https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=nfVC2ZwsStk