Indetta una manifestazione di interesse rivolta ai Lavoratori dello Spettacolo ed alle Guide Turistiche per l’erogazione di una “Indennità di Sostegno una tantum per l’emergenza Covid-19”.

Possono presentare la domanda i lavoratori dello spettacolo e le guide turistiche di cui alla Legge Regionale n. 8 del 2000 che, a causa dell’emergenza epidemiologica determinata dal Covid-19, abbiano subito una sospensione o un rallentamento delle relative attività lavorative.

I soggetti interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti in Calabria;

per i soli Lavoratori dello Spettacolo - Essere iscritti al Fondo pensioni Lavoratori dello Spettacolo ed avere maturato, alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico, almeno sette giornate contributive; non avere altra fonte di reddito che non sia derivante dall’attività professionale per cui è richiesta l’iscrizione all’ENPALS come lavoratore intermittente o stagionale dello Spettacolo; per le Guide Turistiche - Essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio delle professioni turistiche ai sensi degli artt. 31 e 32 della Legge Regionale n. 8 del 2008;non percepire nessuna delle misure straordinarie per l’emergenza previste dalla Giunta regionale, fatte salve quelle finalizzate all’erogazione di “buoni spesa”.

L’importo dell’indennità è pari a € 1.000,00, da erogare una tantum.

FONTE: https://www.sportelloattivitaproduttive.com/indennita-di-sostegno-di-1-000-ai-lavoratori-dello-spettacolo-e-alle-guide-turistiche?fbclid=IwAR0fH-bzv2RLgBxcqeSuHNpx-EqE5SQ0Fw27syrEKxBr3ajFf_fL5hHsAIo